top of page

KAYAK

Aggiornamento: 12 giu 2018

Il re degli sport fluviali

Tra gli sport fluviali, il kayak è il primo che si è sviluppato sul fiume Noce ed è quello più 'tecnico', che richiede maggior impegno, costanza e tempo ampiamente ripagati dall'adrenalina di una discesa nelle rapide del fiume, durante la quale sei tu a decidere traiettorie, movimenti e tempi di reazione alla corrente.


SOLO TECNICA, ADRENALINA E CORRENTE?

Certo che no, il kayak e la canoa possono essere praticati anche in tratti di fiume molto tranquilli, in cui la discesa diventa una piacevole e rilassante pagaiata per ammirare la Val di Sole da una prospettiva insolita.


FIUME NOCE, RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI

Nel 1993 la Val di Sole ha ospitato i Campionati Mondiali Canoa-Kayak di discesa e slalom, e inoltre il portale 'Kayaking Holidays' ha inserito il Noce fra i dieci migliori fiumi al mondo (unico fiume europeo) per la pratica del kayak.


QUALE ATTREZZATURA TI SERVE?

QUALE ATTREZZATURA TI SERVE?

L'attrezzatura necessaria - kayak, pagaia, muta, paraspruzzi, salvagente, casco e giacca d'acqua - viene interamente fornita dai centri rafting e canoa. Tu dovrai solo indossare scarpe comode e portare asciugamano e cambio.





ATTIVITA'


KAYAK tour

Adatta a tutti, famiglie con bambini comprese, l'uscita in kayak al lago di S.Giustina, in Val di Non, si svolge su facili e stabili kayak "sit-on-top", singoli o a più posti, accompagnati da un esperto istruttore, per ammirare i suggestivi paesaggi naturali dei profondi canyon scavati dal torrente Novella. Uno o più istruttori accompagneranno i partecipanti, insegnando le basilari tecniche di conduzione e pagaiata del kayak in acque ferme.

Durata attività, con preparativi e trasporti: 3h 30'

E' possibile portare foto-videocamere, da custodire all'interno di in un sacchetto impermeabile 1 bambino <12anni gratis ogni 2 genitori


APPUNTAMENTO

All'orario prestabilitto, presso lo Chalet al Lago nel paese di Banco San Zeno in Val di Non (30 minuti di auto dal centro rafting)


ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO Pantaloncini corti o costume, t-shirt, cappellino, occhiali, ciabatte o scarpe ginnastica. L'organizzazione fornisce il giubbino di aiuto al galleggiamento ed un caschetto da indossare soltanto nei canyon, kayak singolo oppure a due o tre posti.


In alternativa scriverci per prenotare una discesa in canoa a due posti (con istruttore a bordo) o frequentare corsi per principianti o di perfezionamento.


Prezzo attività: € 46

Bambini minori di 12 anni: un bambino omaggio per ogni genitore


16 | 17 GIUGNO

16 | 17 GIUGNO

bottom of page