top of page

HYDROSPEED

Aggiornamento: 11 mag 2018

Sfida la forza dell'acqua

Tra gli sport fluviali l'hydrospeed è quello che prevede un contatto più ravvicinato con l’acqua: si è completamente immersi nel fiume e si ha la sensazione di essere un tutt’uno con le onde. Coinvolgente, adrenalinico, relativamente facile, avventuroso.  Ogni discesa prevede una lezione teorica di sicurezza e tecnica, durante la quale imparerai a maneggiare il bob - l'hydrospeed, appunto - e a comandare la direzione in acqua, una prova su acqua poco mossa e poi... via a dare libero sfogo all’adrenalina e alle emozioni forti.


Sport per tutti?

Non sono necessarie particolari doti di nuoto ma è importante  avere un buon feeling con l’acqua, visto che si sta immersi in essa. Per il resto, basta la voglia di divertirsi. L’aiuto delle pinne per muoversi in acqua e la semplicità di conduzione dell'hydrospeed permettono di affrontare fin da subito tratti di discesa impegnativa, se lo si desidera.

Le guide hydrospeed svolgono un ruolo fondamentale: insegnano le tecniche di movimento in acqua, ti seguono nella discesa, suggeriscono la direzione da seguire per un divertimento in massima sicurezza, ti affiancano in ogni momento e accorrono in tuo aiuto nel caso si renda necessario.



ATTIVITA'


PERCORSO 4,5 km | 2h 15'

Dopo una sintetica lezione teorica si effettuano delle prove pratiche di "pinneggiata" in acqua tranquilla e poi si procede alla prima discesa guidata su un tratto del fiume Noce, con numerose soste defaticanti, affiancati da un esperto Istruttore. Pur essendo un'attività per tutti, svolta in sicurezza e con piccoli gruppi, è consigliabile avere buona acquaticità e feeling con l'acqua.


ABBIGLIAMENTO

Tutta l'attezzatura tecnica per l'hydrospeed viene fornita dal centro: muta neoprene completa 5 mm., salvagente, casco, hydrospeed, calzari neoprene, pinne regolabili.

Abbigliamento personale obbligatorio: Maglia aderente manica lunga, costume, calzini, accappatoio o telo bagno.

Consigliato in caso di particolare sensibilità al freddo, all’acqua e agli urti (non disponibili nel centro): Guanti neoprene, protezioni ginocchia, eventuali occhialini per lenti contatto se utilizzate.


Costo a persona: € 45



16 | 17 GIUGNO

16 | 17 GIUGNO

bottom of page