top of page

FERRATA

Dove osano solo le aquile

Una via ferrata è un insieme di strutture e attrezzature realizzate artificialmente su una parete rocciosa per facilitarne la salita in sicurezza in un percorso escursionistico. Tale azione, senza la presenza e l'utilizzo delle strutture artificiali, necessiterebbe, per la progressione, della conoscenza e dell'impiego di tecniche di arrampicata in cordata con attrezzature individuali alpinistiche o corpo libero.



Sfida e supera ogni paura, mettiti in gioco ed a fidati totalmente di un compagno di viaggio in una delle classice vie ferrate sulle dolomiti. Proverai nuove sensazioni ed emozioni ed al ritorno godrai di una soddisfazione che raramente avrai provato inpassato.

L’equipaggiamento tecnico (imbraghi, corde, casco, moschettoni) viene fornito nel pacchetto, dovrai solo pensare a goderti una nuova esperienza in piena sicurezza.


Esperte guide alpine ti accompagneranno su percorsi in alta quota, tra sentieri, brevi arrampicate e vie ferrate, alcune delle quali create durante la prima guerra mondiale e successivamente ripristinate e mantenute in sicurezza.


Disponibili diversi percorsi in base alla difficoltà scelta con una regola principale: non soffrire di vertigini!



ATTIVITA'


FERRATA

Sarai accompagnato su percorsi attrezzati che tracciano guglie e pareti di roccia da un'esperta guida alpina che ti insegnerà le principali tecniche di arrampicata e le regole base di sicurezza.

Durata: mezza giornata

Materiale fornito dal centro: Casco, imbragatura attrezzatura tecnica.

Abbigliamento sportivo consigliato.

Gruppi minimi di 4 persone, se siete meno di 4 vi presenteremo nuovi amici con cui svolgere l'attività.

Età minima 8 anni.


Prezzo a persona: 55€


16 | 17 GIUGNO

16 | 17 GIUGNO

bottom of page