top of page

ARRAMPICATA

Aggiornamento: 11 mag 2018

Paura dell'altezza?


Il free climbing, o arrampicata sportiva, è un'attività sportiva di destrezza caratterizzata sia da un aspetto motorio che da una importante componente psicologica. Rappresenta uno sport estremo che mette alla prova la propria forza, resistenza e concentrazione. L'arrampicata può avere luogo sia su pareti naturali (falesie) che su pareti artificiali.


L'ascesa è facilitata da alcuni attrezzi, quali l'imbrago, la corda, i nuts (blocchetti di metallo di varie forme e dimensioni, che vengono usati come mezzi di assicurazione e progressione), i friends (attrezzi meccanici impiegati nell'ancoraggio provvisorio o di sosta) ed i rinvii (moschettoni uniti da una fettuccia che permettono di agganciare la propria corda ad un punto di assicurazione).


Esperte guide alpine ti accompagneranno nella scalata, fornendoti un breve corso base, l'attrezzature e tutto il supporto per arrampicarti in sicurezza.





ATTIVITA'


ARRAMPICATA

Potrai scalare su palestre di roccia e ripidi percorsi, accompagnato da un'esperta guida alpina che ti insegnerà le principali tecniche di arrampicata e le regole base di sicurezza.


Durata: mezza giornata

Materiale fornito dal centro: Casco, imbragatura attrezzatura tecnica.

Abbigliamento sportivo consigliato.

Gruppi minimi di 4 persone, se siete meno di 4 vi presenteremo nuovi amici con cui svolgere l'attività.

Età minima 8 anni.


Prezzo a persona: € 50


16 | 17 GIUGNO

16 | 17 GIUGNO

bottom of page