top of page

CANYONING

Aggiornamento: 15 mag 2018

Esplora un canyon dall'interno!

Tra calate di corda e scivoli d'acqua, percorrerai una gola e il suo fiume dall'interno, in un ambiente suggestivo e totalmente naturale.


La progressione avviene in discesa, grazie appunto a calate su corda e arrampicate verso il basso (dette "disarrampicate"), con tuffi e scivolate sui cosiddetti toboga (scivoli naturali).

Inizialmente le tecniche adottate furono di tipo speleologico o alpinistico, in seguito sono state adottate tecniche specifiche, sempre di derivazione speleo-alpinistica ma modificate per affrontare in sicurezza i percorsi alla presenza dell'acqua.


COSA SERVE?


Non sono necessarie particolari doti di nuoto ma è importante avere un buon feeling con l’acqua, visto che si sta immersi durante una buona parte dell'attività. Per il resto, basta la voglia di divertirsi.

Le guide canyoning svolgono un ruolo fondamentale: insegnano come utilizzare le attrezzature di sicurezza e come percorrere le discese seguendoti nelle gole.


ATTIVITA'

Al centro viene fornita l'attrezzatura necessaria e le prime indicazioni, venendo poi trasportati all'ingresso del canyon.


ABBIGLIAMENTO

Tutta l'attezzatura tecnica viene fornita dal centro: muta neoprene completa, salvagente, casco, hydrospeed, calzari neoprene, pinne regolabili.


Abbigliamento personale obbligatorio: Maglia aderente manica lunga, costume, calzini, accappatoio o telo bagno.


Costo a persona: € 56



16 | 17 GIUGNO

16 | 17 GIUGNO

bottom of page